News Portlet

Assemblea Agia Calabria. Elezione del nuovo Presidente Rosita Mastrota

Data Pubblicazione: 16/07/2018

ASSEMBLEA AGIA CALABRIA: ELETTA LA NUOVA PRESIDENTE, LA VICE E LA GIUNTA CHE GUIDERA’ L’ORGANIZZAZIONE GIOVANI DELLA CIA PER I PROSSIMI QUATTRO ANNI.
 
Si è tenuta oggi 16 luglio 2018 l'Assemblea regionale di AGIA, l'Associazione dei Giovani Imprenditori in Agricoltura di CIA- Agricoltori Italiani. Ad ospitarla un'azienda Agia, l'agriturismo Trigna di Francesco La Ferla a Lamezia Terme. 
Hanno partecipato ai lavori il Presidente nazionale di AGIA Stefano Francia (Emilia Romagna), il vicepresidente nazionale Rudy Marranchelli (Basilicata), il presidente nazionale uscente Maria Pirrone (Calabria), oltre al presidente regionale CIA Nicodemo Podella, il Direttore regionale Franco Belmonte e i presidenti provinciali di CIA Calabria Nord e CIA Calabria Centro, rispettivamente Luca Pignataro e Maria Grazia Milone. Presenti anche il direttore di CIA Calabria Nord Davide Vena, la presidente di Donne in campo Calabria Antonella Greco e un esponente di ANP, Saverio Tropea, a rafforzare la vicinanza della struttura regionale e delle singole Province CIA e la stretta collaborazione tra le Associazioni di persone della CIA- Agricoltori Italiani.
L'assemblea ha visto la partecipazione di diversi giovani imprenditori agricoli di tutta la regione che hanno espresso parole di ringraziamento al presidente uscente Salvatore Borruto per il suo lavoro e hanno eletto all'unanimità la nuova presidente AGIA Calabria Rosita Mastrota. Rosita è una imprenditrice agricola del pollino di 26 anni, che conduce con caparbia ed entusiasmo la sua azienda agricola Radica, in cui produce e trasforma mele e frutti di bosco. Al suo fianco ha voluto Emanuela Milone, giovane imprenditrice in agricoltura di Lamezia Terme, che porta avanti l'attività vivaistica che si tramanda nella sua famiglia da 4 generazioni, coniugando tradizione e innovazione.