In Primo Piano

Torna alla pagina
Il Presidente MARIA PIRRONE il 12 OTTOBRE ad AGROGENERATION G7 AGRICOLTURA BERGAMO

Dal 12/10/2017 al 24/11/2017

 
Il Presidente Nazionale Maria Pirrone  il 12 ottobre ad AGROGENERATION G7 AGRICOLTURA BERGAMO per parlare del futuro dell’agricoltura in Italia e possibili modelli e strategie di sviluppo per il Made in Italy.
 
Investire nell’agricoltura non significa guardare al passato, ma piuttosto interpretare il futuro con nuovi strumenti. L’Italia dev’essere il faro del rinnovamento agroalimentare europeo, salvaguardando il patrimonio culturale e di esperienza creato e disseminato grazie a Expo 2015. L’aumento del numero delle aziende agricole, coniugato con una maggiore attenzione per il nostro patrimonio agricolo, sta creando un’opportunità irripetibile per creare valore sul territorio italiano. La straordinaria biodiversità italiana è un’eredità che è stata ottenuta attraverso l’antica conoscenza della tradizione agricola e le nuove tecnologie che ogni giorno espandono le possibilità di sviluppo: queste rappresentano un grande valore per l’industria e per la cultura. Questo il punto di partenza ad Agrogeneration Bergamo per l' incontro "Il futuro dell’agricoltura in Italia: Modelli e strategie di sviluppo per il Made in Italy". Ospite dell' evento il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Maurizio Martina.
Ecco il programma completo dell'evento:
Ore 15.30 - Saluti Istituzionali - Marco Remaschi, Assessore all’agricoltura Regione Toscana e Consigliere d’amministrazione CREA
Ore 15.40 - Keynote speech - Roberto Henke, Direttore Centro di ricerca Politiche e Bioeconomia CREA
Ore 16.00 - Talk show - Modera Lorenzo Tosi, Edagricole. Partecipano Raffaele Maiorano (Confagricoltura), Maria Pirrone (Cia), Michele Ziosi (CNH), Claudia Di Bene (CREA), Luca Bianchi (MIPAAF), Paolo Carnemolla (FederBio), Roberto Tavano, The Food Trust Programme Leader (PwC), Nicola Levoni (Assica), Luca Sani (Commissione Agricoltura Camera dei Deputati)
Ore 17.30 - Conclusioni - del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali Maurizio Martina


In allegato il Programma:

http://www.agia.it/documents/10180/0/Invito+G7/ed414cce-9981-472b-9f28-1ec951b4f8be